pubblica sul portale ...
Il portale del
Collegio dei Primari Ospedalieri di
Chirurgia Vascolare
visita
|
STATISTICHE
titolo:Book statistiche 2009 Vol IX
autore:Ass. Prof. CASTALIA
Abstract:
Cari Colleghi
L’edizione di quest’anno della elaborazione dei dati inviati dai nostri centri di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare al SICVEREG si presenta rinnovata nella forma e nella sostanza.
Numerose, pertinenti e puntuali sono state le osservazioni espresse in diverse forme da moltissimi Soci e giunte all’attenzione del Consiglio Direttivo della SICVE in questi due ultimi anni, segno comunque di una volontà di partecipazione e di miglioramento dello strumento rappresentato dal Registro, il cui valore è stato riconosciuto anche in ambito europeo.
Cercando di valorizzare gli aspetti considerati più importanti, il gruppo referente del Registro ha innanzitutto cercato di rendere più agevole e schematico l’inserimento dei dati. Tale modifica sarà attiva on-line dal prossimo mese di gennaio in modo da favorire l’adesione di un sempre maggior numero di centri oltre a quelli che regolarmente trasmettano il resoconto della loro attività. Nel contempo, all’interno del nuovo sito web (www.SICVE.it), sarà possibile accedere a tutti i dati garantendo con ciò una immediata possibilità di accesso e consultazione.
In occasione del Congresso annuale il resoconto del registro viene consegnato a tutti i Soci partecipanti, nel più pratico formato digitale. Agile nel formato e pratico nei contenuti: si è giudicato importante evidenziare i dati più significativi relativi alle numerose patologie e procedure chirurgiche eseguite, confrontando i risultati con l’ anno precedente, lasciando alla consultazione sul sito web la possibilità di accedere alla totalità dei dati e relative valutazioni statistiche.
In questo modo riteniamo di aver raggiunto lo scopo nel rendere maggiormente agevole quest’importante strumento di analisi senza disperdere il valore di tutti i dati precedentemente raccolti e, nello stesso tempo, di continuare ad essere autorevoli all’ interno della rete dei registri delle Società Scientifiche europee.
Siamo consapevoli che tutto può essere cambiato e soprattutto migliorato: sarà compito e responsabilità del nuovo CD della SICVE valutare nei prossimi due anni se i miglioramenti attuati si dimostreranno utili e quali passi si dovranno compiere perché il SICVEREG continui ad essere uno strumento sempre più implementato e diffuso.
Gruppo referenti del Registro SICVEREG
Patrizio Castelli, Vittorio Dorrucci, Arnaldo Ippoliti
scarica il documento completo: Book2010.pdf
inserito da MICHEL ROLLANDIN
|
|
area riservata
ai soli utenti
abilitati
all'immissione dati
|
|
|